bottiglia riutilizzabile acciaio Atelier Stimamiglio

Atelier Stimamiglio verso la sostenibilità: il viaggio è iniziato.

Da febbraio 2020 abbiamo iniziato un’importante attività di formazione e riposizionamento del nostro business.

A partire da Febbraio il nostro Atelier ha iniziato una importante attività di formazione dedicata al team interno: saremo coinvolti in prima persona in un progetto di 12 mesi che mira ad incoraggiare il riposizionamento strategico della nostra azienda in linea con l’approccio del Life Cycle Management. 

Il nostro obiettivo è quello di condurre l’azienda in un mercato in cui bisogna sviluppare la capacità di intercettare quelli che potremmo definire come “mega trend”. Queste tendenze riguardano innanzitutto i cambiamenti climatici, il rapporto tra economia circolare e innovazione e l’impatto sui modelli di business di nuove capacità organizzative e professionalità “ibride”. 

Sappiamo che questo può essere ottenuto attraverso il raggiungimento di conoscenze adeguate e disponendo degli strumenti per riconoscere e applicare queste tendenze a tre asset strategici: economico, ambientale e sociale. 

Atelier Stimamiglio vuole implementare meglio i meccanismi virtuosi di propagazione delle buone pratiche aziendali e migliorare la nostra posizione aziendale all’interno del nostro mercato di riferimento, rispetto ai nostri concorrenti. 

Le nostre attività di sviluppo commerciale promuoveranno obiettivi di sviluppo sostenibile, come definiti dall’ONU:

  • Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione divertente e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
  • Costruire infrastrutture resilienti, promuovendo l’industrializzazione e l’innovazione inclusive e sostenibili.
  • Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, flessibili e sostenibili.
  • Garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
  • Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Seguite insieme a noi questo momento decisivo e fondamentale: ve ne parleremo in questi mesi sul nostro sito e tramite i nostri canali social.

Nella foto di copertina il nostro primo passo in questa direzione: abbiamo eliminato le bottiglie e i bicchieri di plastica all’interno della nostra azienda ed ora ognuno di noi utilizza una bottiglia riutilizzabile in acciaio.