MODELLI E PROTOTIPIA


Atelier Stimamiglio - Modelli e Prototipia

Ogni collezione ha un cuore unico. Tutto ciò che serve per farlo battere.

I tessuti leggeri sono la nostra passione e la nostra autentica arte. In tutte le loro espressioni: dal capo di design giovane, minimal e cutting-edge fino all’abito più complesso ed elaborato, strutturato a pieghe e bias.

Atelier Stimamiglio - Modelli e Prototipia

La nostra ricchezza: otto modelliste, ciascuna con il suo talento.

Atelier Stimamiglio - Modelliste

La nostra ricchezza: le modelliste, ciascuna con il suo talento e il suo approccio a tessuti e linee, in ogni caso abili a interpretare con maestria la sensibilità dello stilista. La fitta collaborazione con gli addetti alla prototipia permette ad Atelier Stimamiglio di affrontare collezioni molto strutturate e interfacciarsi efficacemente con gli uffici stile dei clienti a Milano, Firenze, Parigi, Londra e New York, nella ricerca della vestibilità più appropriata.


Tutti i prototipi sono realizzati interamente nei nostri laboratori.


Atelier Stimamiglio - Prototipi
Atelier Stimamiglio - Prototipi

Tutti i prototipi sono realizzati interamente nei nostri uffici, da un esperto team di sarte, con macchine da cucire predisposte per diversi tipi di finitura, su manichini aderenti alle caratteristiche delle modelle impiegate dal singolo cliente.

Le modelliste di Atelier Stimamiglio presiedono alla realizzazione di prototipi, show samples, campioni per VIP e stampa e campioni pre-produzione.

PRODUZIONE E MESSA A PUNTO


Atelier Stimamiglio - Produzione e messa a punto

Dietro il successo in passerella c’è anche la nostra abilità.

Quando tutto deve apparire perfetto, quando il dettaglio fa la differenza, quando i secondi stringono. E soprattutto, quando chi guarda o chi indossa conta davvero. L’esperienza e la professionalità di Atelier Stimamiglio risultano decisive in occasione delle sfilate e nella preparazione degli abiti destinati a VIP e testimonial.

A stretto contatto con gli uffici stile dei nostri clienti e seguendone le direttive, facciamo in modo che tutti gli interventi, anche dell’ultimo istante, contribuiscano al giusto effetto, influenzino correttamente giudizi, valutazioni, decisioni. Al cuore dell’immagine di una collezione, aiutiamo a far battere i cuori giusti. Nel momento giusto.

Inoltre il nostro staff si occupa di mettere a punto gli abiti dopo il model casting e adattarne caratteristiche e dettagli prima e durante gli show. Offriamo anche consulenza e appoggio operativo nel corso degli incontri con i clienti VIP.

RICERCA E ACQUISTO DEI MATERIALI


Alla fiera dello stile ci sentiamo a casa nostra.


L’offerta è ampia, spesso sterminata, ma per scegliere e offrire il meglio, per individuare proprio ciò che occorre a un risultato impeccabile, servono profonda conoscenza del settore, un network di fornitori ampio e variegato, un’esperienza inattaccabile. Tessuti, ricami, plissettature, laminati, accessori e tecniche di lavorazione particolari: affidarsi a noi per la loro ricerca si rivela sempre un’opzione indovinata e vincente.

Per conto dei clienti che ne fanno richiesta Atelier Stimamiglio si occupa anche dell’acquisto di materie prime, accessori o altro, manifatture speciali o esclusive. Seguendo un metodo collaudato, che dalla selezione del prodotto passa per la trattativa sul prezzo, l’inoltro dell’ordine, il controllo di qualità e si conclude nello stoccaggio in magazzino.

GESTIONE E DIREZIONE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE
E DELLA PRODUZIONE


Tecnica e organizzazione, con noi, producono eleganza.


I nostri clienti sono maestri incontrastati di stile. Le loro risorse sanno ottenere il massimo dai canali commerciali. Gli strumenti e le campagne di comunicazione cui ricorrono sono per tradizione all’avanguardia: spesso dettano i codici e i linguaggi del domani.

Atelier Stimamiglio, da parte sua, è orgoglioso di saper contribuire con grande efficacia all’industrializzazione e alla produzione delle loro creazioni. Organizzazione, preparazione e tecnica consolidate, arricchite anno dopo anno, di collezione in collezione, sono a disposizione dei nostri partner, nella consapevolezza della loro utilità fondamentale, specie nel caso di aziende di dimensioni e struttura ridotte.

In particolare il nostro staff può farsi carico di:

_ Distinta base
_ Consumi? Distribuzione?
_ Costo delle materie prime e manifattura
_ Controllo di qualità
_ Dati CAD (componenti e inserimenti)
_ Classificazioni

Tutti i dati di produzione sono processati e gestiti con software PDM e CLOUD ERP.

LO STAFF


atelier-foto-09b
Atelier Stimamiglio - Lo staff

Uno staff di prim’ordine, organizzato per dare il meglio.

La bravura, esperienza, gusto, dedizione: la ricchezza di Atelier Stimamiglio sono le sue persone. Ciascuna di esse parte strutturale o prezioso dettaglio, che acquista ancor più valore e spessore in un complesso armonico e ben cucito di capacità e di attività. Estro e manualità operano in stretta sinergia con precisione e capacità di previsione.

Ufficio commerciale e comunicazione, sistema di pianificazione e logistica, ricerca , sviluppo e acquisti, ufficio modelli, ufficio CAD, tecnici della qualità e della produzione, reparto sartoria: ciascuna un’entità indipendente, formata da grandi professionisti, in grado di valutare, consigliare, decidere e operare per il meglio nei confronti e a contatto con il cliente.

Insieme, una squadra coordinata e organizzata, pregio e forza autentici del nostro lavoro.

LA STORIA