Organo di Vigilanza

Dal 2019 la Società ha adottato un proprio Modello organizzativo conforme al D.Lgs. 231/2001

Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica – che ha introdotto nell’ordinamento giuridico la responsabilità amministrativa degli enti, per alcuni reati societari, contro la pubblica amministrazione e in tema di tutela dell’igiene e della salute sul lavoro.

A tal fine è stato anche nominato un Organismo di Vigilanza composto da un membro esterno alla Società con comprovata esperienza in materia, che si riunisce più volte nel corso dell’anno e adottato un Sistema Disciplinare interno oltre al Codice Etico.

Il personale è stato coinvolto con idonea informativa e sono stati creati dei canali (cassetta delle segnalazioni e indirizzo mail riservato) affinchè possano giungere segnalazioni nel merito da parte di tutti gli interessati.

Il MO231/2001 trova il suo completamento ed integrazione nel Sistema di Gestione della qualità UNI EN ISO 9001 in corso di implementazione e che vedrà la certificazione nel primo semestre del 2020, e nell’avvio di un progetto per la formazione del personale sui temi della sostenibilità secondo i più recenti criteri fissati dall’Unione Europea. Il progetto di sostenibilità nei sui obbiettivi pluriennali sarà pubblicato a breve.

Mail ODV: odvatelierstimamiglio@avvocatoleoni.com