LAURA STIMAMIGLIO


Atelier Stimamiglio - Saper fare Italiano

30 anni
di saper fare:
la Nostra Storia

Atelier Stimamiglio nasce a Vicenza nel 1979, ma le sue radici sono più profonde di almeno vent’anni e coincidono con l’avventura prima artigianale poi imprenditoriale della fondatrice, Laura Stimamiglio.

Da sarta in una tra le aziende pionieristiche del settore in Italia, che collaborava con Christian Dior, Pierre Cardin e Sorelle Fontana, passando per la direzione tecnica di un marchio d’abbigliamento in pelle, fino a stabilire la propria attività, un percorso che ha cresciuto mani, occhio e visione sicuri, attenti, aperti ed esperti. Una professionalità di valore incalcolabile nella filiera di produzione della moda.

L’eccellenza del nostro lavoro rispecchia ancora le qualità della fondatrice, profuse nella sua discreta supervisione dei processi produttivi. Quelli che fanno dell’Atelier la sintesi e l’espressione più compiuta di un saper fare italiano irripetibile.

STEFANO STENTA



Atelier Stimamiglio è un’azienda moderna, che oggi impiega il meglio della tecnologia progettuale e produttiva a disposizione per il settore fashion, con software in parte sviluppato autonomamente, sulla base della lunga esperienza accumulata e per rispondere a esigenze specifiche.
Un cambio di passo favorito da Stefano Stenta, figlio di Laura, attivo in azienda dal 1992 e cui si deve anche la creazione del reparto di modellistica e prototipia.

È lui l’anima innovativa e dinamicamente attuale dell’azienda. Con il suo contributo, il prezioso bagaglio di capacità e di solida affidabilità accumulato è stato sfruttato al meglio e proiettato nel mondo e nel futuro, facendo di Atelier Stimamiglio una presenza fissa sulle passerelle e nelle showroom che contano.

STILISTI E BRAND